Follow us:

Facebook Instagram
  /    /    /  Supereroi in centro per dare un aiuto ai commercianti

I Supereroi siete voi.
Capitan America, Flash e Spiderman si inchinano ai negozianti del centro

Un bellissimo articolo uscito sul quotidiano Il Tirreno, che riporta l’iniziativa creata e condivisa da diverse aziende del territorio empolese, tra cui Le Antiche Mura, che aveva come scopo portare un sorriso ed una scintilla di speranza nel primo giorno di riapertura delle attività del centro dopo il lungo periodo del primo lockdown.

Ecco un estratto dell’articolo:
“«Siete voi i veri supereroi». E se a dirvelo sono Flash, Capitan America e Spider Man la tentazione di crederci è forte.

Ed è quello che è capitato non in un film ma ai commercianti del cuore di Empoli, del Giro, che dai tre paladini della giustizia mascherati si sono rivisti recapitare un kit di protezione dal Covid-19 donato da una serie di aziende empolesi. Un gesto di vicinanza, un modo di essere solidali gli uni agli altri. «I supereroi sono i negozianti che hanno chiuso senza preavviso, ma che oggi sono pronti a ripartire. Questo è il tempo di scegliere che cosa comprare, ogni acquisto diventerà un atto di solidarietà, in cui i sorrisi, mascherati, saranno rimpiazzati dalla luce degli occhi. Un tempo in cui tutti possiamo fare la differenza, ognuno a modo suo»: questo il messaggio che una serie di imprenditori locali hanno voluto lanciare donando ai colleghi commercianti del centro e simbolicamente a tutti.

La consegna è avvenuta a partire lunedì scorso. Cioè il 18 maggio, data fatidica della fine del lockdown e, quindi, della riapertura. Nel kit una rosa donata da I fiori di Linda, una mascherina protettiva di Pellemoda, guanti usa e getta dal Colorificio Cappelli, un mignon di China Gambacciani, un buono colazione dalla Pasticceria Scarselli e il detergente per igienizzare le mani de Le Antiche Mura. Insieme ai personaggi Marvel c’erano anche Linda, Martina, Laura e Marta che hanno disegnato, confezionato ed aiutato nella consegna dei kit.”

Date:

21 Maggio 2020

Source:

Info

Tags: